Ieri notte, un razzo è caduto nel parcheggio dell’ospedale Al-Ahli a Gaza provocando una strage di civili: cosa è successo e di chi è la colpa.
Quello che è certo è che si è trattata di una strage di civili. Non si conoscono ancora i numeri certi, ma le vittime sarebbero almeno 500. Trattandosi di un ospedale, purtroppo, hanno perso la vita principalmente donne, bambini e malati. Tante famiglie e civili, inoltre, si erano rifugiate nell’ospedale Al-Ahli per mettersi in salvo dai bombardamenti israeliani. Insomma, quanto accaduto all’ospedale Al-Ahli è una strage di persone innocenti che peggiora ancora di più la gravissima crisi umanitaria in corso nella Striscia di Gaza. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato poco fa che la situazione a Gaza sta sfuggendo al controllo e ha chiesto uno stop alle violenze.
La condanna della strage da parte della comunità internazionale è stata unanime. Tutti i leader mondiali hanno espresso condoglianze alle famiglie delle vittime e hanno chiesto chiarezza su quanto accaduto. Il presidente palestinese Abu Mazen ha indetto 3 giorni di lutto e ha deciso di boicottare il vertice

