Storia, leggenda e ricetta dei Taralli di pasquali pugliesi

I taralli pasquali pugliesi sono un dolce appunto tipico della Puglia. Nel periodo di pasqua è usuale trovare ovunque questi taralli particolari,… L'articolo Storia, leggenda e ricetta dei Taralli di pasquali pugliesi proviene da Wine and Food Tour.

I taralli pasquali pugliesi sono un dolce appunto tipico della Puglia. Nel periodo di pasqua è usuale trovare ovunque questi taralli particolari, facilmente riconoscibili dalla loro copertura bianca. La particolarità di questo dolce è data dalla doppia cottura.

I taralli pasquali 

Questo dolce tipico del periodo pasquale in Puglia, è molto particolare sia per il suo aspetto inconfondibile, sia per la sua preparazione davvero unica. Anche se all’aspetto potrebbero sembrare duri in realtà, se fatti nel giusto modo, si sciolgono in bocca lasciando un dolcissimo gusto zuccherato.

I taralli pasquali pugliesi- wineandfood.it

Storia e leggenda dei taralli pasquali pugliesi

La storia legata a questo dolce sembrerebbe risalire addirittura, ai tempi biblici. La narrazione della leggenda dice che alcune donne seguirono Gesù fino a Gerusalemme. In occasione della Pasqua avevano preparato delle piccole ciambelle biscottate, com’era usanza.

Ciambelle biscottate

Ciambelle biscottate-wineandfoodtour.it

Le vicende che vedono la sofferenza, fino ad arrivare alla morte di Gesù, fanno molto soffrire queste donne che piangono e versano molte lacrime. Quando vengono raggiunte dalla notizia della risurrezione del


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/storia-leggenda-e-ricetta-dei-taralli-di-pasquali-pugliesi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.