Storia della Brasilena: la bevanda calabrese al caffè
Conosci la Brasilena? Probabilmente ne hai sentito parlare, ma non sai da dove proviene e cosa è esattamente. Scopriamo tutto su questa bevanda calabrese al caffè!
Chiunque ha in mente di trascorrere qualche giorno in Calabria scoprirà qualcosa che non ha mai assaggiato prima. Stiamo parlando della Brasilena, una gassosa al caffè stuzzicante, gustosa e buonissima, e purtroppo poco conosciuta nel resto d’Italia.
Scopriamo cos’è la Brasilena, la sua storia e chi ancora oggi la produce!
Che cos’è la Brasilena
La Brasilena è un soft drink al Caffè simbolo della Calabria, dal sapore frizzante come un’acqua tonica, ma al gusto di caffè. Approdata sul mercato negli anni ’80, la bevanda calabrese ha avuto subito un enorme successo, tuttavia limitato al sud Italia, soprattutto Calabria, Puglia, Sicilia e Campania.
Ad oggi il prodotto è sbarcato anche all’estero e pare che molti popoli, fra cui americani, australiani e cinesi, hanno apprezzato la bevanda. Ideale da bere al posto del caffè e quando ancora non è il momento dell’aperitivo, la Brasilena viene prodotta da Acqua Calabria, una piccola società situata a Monte Covello, in provincia di Catanzaro.
Ma
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/storia-della-brasilena-la-bevanda-calabrese-al-caffe/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER