Stop all’assurda moda delle tartarughe dipinte: i rischi nascosti dietro la pittura sui carapaci
Che sia un cane, un gatto o una tartaruga, quando si ha un animale ci si impegna affinché non gli manchi nulla. Non tutte le cure che ci affanniamo a offrire fanno però parte dei bisogni primari dell’animale che dobbiamo soddisfare. Molti dei trattamenti estetici, per intenderci, oltre a essere inutili possono avere conseguenze terribili....
Tartarughine vendute dal carapace colorato, esemplari dipinti da bambini e adulti. Perché dipingere il carapace di questi animali è pericoloso (oltre a essere crudele e non necessario)
@U.S. Customs and Border Protection officers – U.S. Fish and Wildlife Service/X
Che sia un cane, un gatto o una tartaruga, quando si ha un animale ci si impegna affinché non gli manchi nulla. Non tutte le cure che ci affanniamo a offrire fanno però parte dei bisogni primari dell’animale che dobbiamo soddisfare.
Molti dei trattamenti estetici, per intenderci, oltre a essere inutili possono avere conseguenze terribili. Nel caso delle tartarughe, parliamo di una tendenza che ha preso piede un po’ ovunque.
Il trend consiste nel dipingere il carapace del rettile o acquistare tartarughine già ricoperte da sostanze coloranti o stickers. In Cina queste tartarughine si trovano ovunque. Hanno fiori, disegni geometrici, gattini e coniglietti sul carapace.
This has been going around and it’s an important cautionary tale.
Turtle shells need sun light to grow. If they are painted or have stickers stuck on them, the part that
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER