Stellantis in rosso: Filosa annuncia decisioni difficili ma necessarie

Il bilancio Stellantis del primo semestre 2025 è molto negativo ma il nuovo CEO ha già pronta la ricetta per riprendersi: saranno prese decisioni forse impopolari ma necessarie

Bilancio Stellantis in rosso come nelle previsioni, ma il nuovo CEO Antonio Filosa sembra avere la ricetta per riportare il gruppo in carreggiata: prendere le decisioni difficili ma necessarie per ristabilire una crescita redditizia e risultati significativamente migliori. Quali possano essere queste ‘decisioni difficili’ lo scopriremo presto, ovviamente c’è chi teme che la ‘medicina’ contenga pesanti tagli al personale, agli stabilimenti e perfino ai marchi, a cominciare dai sempre più traballanti Lancia e Maserati.

Il bilancio del primo semestre 2025 Le dichiarazioni di Filosa Nuovi modelli in arrivo Le decisioni difficili ma necessarie BILANCIO STELLANTIS PRIMO SEMESTRE 2025: RICAVI -13%, PERDITA NETTA DI 2,3 MILIARDI

A conferma dei dati preliminari diffusi lo scorso 21 luglio, il bilancio Stellantis del primo semestre 2025 ha registrato ricavi netti pari a 74,3 miliardi di euro, in calo del -13% rispetto al primo semestre dell’anno prima. Questo calo è stato determinato principalmente dalle regioni del Nordamerica e dell’Europa allargata, in parte compensato dalla crescita in Sudamerica. I risultati riflettono anche l’impatto negativo dei tassi di cambio, dei dazi doganali (il cui impatto


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/stellantis-in-rosso-filosa-annuncia-decisioni-difficili-ma-necessarie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.