giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteStella McCartney trasforma gli scarti di uva dello Champagne in queste bellissime...

Stella McCartney trasforma gli scarti di uva dello Champagne in queste bellissime borse vegane

Stella McCartney ha collaborato con Veuve Clicquot per realizzare una nuova linea di borse vegane create con una pelle innovativa ottenuta dagli scarti dell’uva, sottoprodotti della vendemmia

@Veuve Clicquot

La rinomata stilista britannica Stella McCartney ha collaborato con Veuve Clicquot, una prestigiosa maison di Champagne, per creare una nuova linea di borse vegane realizzate con una pelle innovativa ottenuta dagli scarti dell’uva. Entrambi i marchi sono sotto l’ala di LVMH (Louis Vuitton-Moët-Hennessy), il gigante mondiale del lusso.

Il nuovo materiale sostenibile è stato sviluppato grazie alla collaborazione con l’azienda italiana Vegea, specializzata in biomateriali. Questa innovativa pelle a base di uva proviene dai vigneti di Veuve Clicquot ed è stata impiegata da Stella McCartney per creare tre borse Frayme e un portabottiglie contenente una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label.

Vegea ha contribuito in modo significativo a questo progetto, utilizzando i sottoprodotti della vendemmia di Veuve Clicquot per produrre una pelle d’uva che promette di ridurre del 50% l’utilizzo di acqua rispetto alle alternative in plastica o pelle sintetica.

Come è stato realizzato il materiale di


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/moda/borse-fatte-uva-champagne-vegane/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments