Stasera al Teatro di Ferento un’ esilarante rappresentzione in vernacolo:”Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione é n’anno di Antonio”

Riceviamo e pubblichiamo Viterbo,29.7.24 VITERBO – Lunedì 29 luglio alle 19,30, nell’area antiche terme, sarà la volta di ‘Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno’ di Antonio Petito, con la regia di Roberto Capasso. In scena anche Nello Provenzano, Miriam Della Corte e Valentina Martiniello.  . Come di consueto, l’appuntamento sarà preceduto alle 18,30 dalla visita […]

Riceviamo e pubblichiamo

Viterbo,29.7.24

VITERBO – Lunedì 29 luglio alle 19,30, nell’area antiche terme, sarà la volta di ‘Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno’ di Antonio Petito, con la regia di Roberto Capasso. In scena anche Nello Provenzano, Miriam Della Corte e Valentina Martiniello. 

. Come di consueto, l’appuntamento sarà preceduto alle 18,30 dalla visita al sito archeologico di Ferento a cura di Archeotuscia.

Nello spettacolo, Don Felice, fantasioso ma squattrinato studente, si imbatte in un manesco e irascibile scarparo, Pulcinella, padre di una bella fanciulla e di un pargoletto di un anno. Galeotto un paio di scarpe rotte da risuolare.

Don Felice si innamora della fanciulla e viene da essa ricambiato, ma lo scontroso ciabattino è contrario al fidanzamento della figlia con Don Felice, il quale giunge persino a sostituirsi al neonato nella culla, pur di restare accanto all’innamorata e al contempo proteggersi dalle angherie di Pulcinella. Da qui una serie di equivoci spunto di lazzi, con il fine di far divertire il pubblico.

Così si dà il via a


Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/07/stasera-al-teatro-di-ferento-un-esilarante-rappresentzione-in-vernacolodon-felice-sciosciammocca-creduto-guaglione-e-nanno-di-antonio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.