Stangata sugli affitti brevi, ma il regalo agli albergatori spacca la maggioranza

Stangata in arrivo. Stavolta nel mirino ci sono gli affitti brevi. L’idea del governo è quella di aumentare di un quarto la cedolare secca per ... Read more L'articolo Stangata sugli affitti brevi, ma il regalo agli albergatori spacca la maggioranza sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Stangata in arrivo. Stavolta nel mirino ci sono gli affitti brevi. L’idea del governo è quella di aumentare di un quarto la cedolare secca per chi affitta la propria abitazione – a partire dalla seconda – portando l’aliquota dall’attuale 21 al 26%. Un’idea che se confermata, porterà un aumento della tassazione per chi ha messo a reddito un pezzo del proprio patrimonio immobiliare equiparandolo, di fatto, a un albergo.

Affitti brevi e legami lunghi

Critiche piovono dalle associazioni extra-alberghiere, quelle alberghiere che caldeggiano la misura da tempo invece esultano. Un’operazione inattesa e clamorosa per chi, le destre, ha sempre detto di essere dalla parte delle piccole imprese piuttosto che dei grandi gruppi. Come è successo anche con le concessioni balneari si punta a favorire chi ha rendite di posizione consolidate.

Certo, non è mai stato un mistero il fatto che Federalberghi vanta ottimi rapporti con due delle tre forze di governo. Tanto che, come ha rivelato Ilfattoquotidiano.it, c’è un solo partito che l’associazione che rappresenta 27mila alberghi su 33mila ha deciso di finanziare direttamente, ed è Fratelli d’Italia.

Nel 2019


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/stangata-sugli-affitti-brevi-ma-il-regalo-agli-albergatori-spacca-la-maggioranza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.