Staking: Cos’è e come funziona – Guida
Lo staking nel mondo delle criptovalute è sia un meccanismo di consenso per le blockchain che utilizzano PoS, sia invece un meccanismo che possiamo utilizzare per mettere a frutto le criptovalute che altrimenti rimarrebbero infruttuose.
È un meccanismo semplice per mettere a frutto le proprie criptovalute, che oggi viene offerto anche con l’intermediazione di alcuni exchange e di alcuni wallet. Tuttavia presenta comunque dei rischi che vanno valutati. E a nostro avviso, chi vuole avvicinarsi a questo mondo deve capire come funziona lo staking delle criptovalute, quali sono i rischi coinvolti, quali sono i possibili guadagni, come operare e come riconoscere anche lo staking non autentico che alcuni exchange offrono e che in realtà è un prestito – piuttosto rischioso – verso le piattaforme.
Che cos’è lo staking?
Lo staking è una procedura che ci permette di bloccare determinate criptovalute in cambio di una ricompensa. Si tratta di un meccanismo che è previsto dal protocollo di diverse criptovalute – ad esempio Ethereum – e che dunque è parte del funzionamento stesso di questi network.
La cosa è relativamente semplice, almeno
Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/79159/staking
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER