
Sta per tornare uno spettacolo indimenticabile: “bacio” Luna-Marte sarà visibile a occhio nudo
Ancora spettacoli celesti ad agosto: in arrivo il “bacio” Luna-Marte. La congiunzione, non rarissima ma sempre affascinante, sarà alta nel cielo e visibile a occhio nudo nella serata del 26 agosto, non manchiamo! L’UAI riferisce in particolare che, alla luce del crepuscolo serale del 26 agosto potremo tentare di scorgere Marte e la stella Spica,...
Agosto non è il mese solo delle splendide stelle cadenti Perseidi, e lo sta dimostrando. Ecco un altro spettacolo non rarissimo ma sempre affascinante, il “bacio” Luna-Marte. La congiunzione sarà alta nel cielo e visibile a occhio nudo nella serata del 26 agosto, non manchiamo!
22 Agosto 2025
Canva
Ancora spettacoli celesti ad agosto: in arrivo il “bacio” Luna-Marte. La congiunzione, non rarissima ma sempre affascinante, sarà alta nel cielo e visibile a occhio nudo nella serata del 26 agosto, non manchiamo!
L’UAI riferisce in particolare che, alla luce del crepuscolo serale del 26 agosto potremo tentare di scorgere Marte e la stella Spica, nella costellazione della Vergine, molto bassi sull’orizzonte occidentale, che tramontano vicini al falcetto di Luna crescente (nella mappa il cielo del 26 agosto 2025 alle 20.30 circa).
Leggi anche: Calendario lunare 2025, un anno di lune stupende, spettacoli indimenticabili che il cielo ci offre gratis
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER