Spritz analcolico: la ricetta per tutti
Lo spritz nella sua versione rossa ma anche nella versione bianca, è il cocktail simbolo dell’Italia nel mondo. Nato per caso da…
L'articolo Spritz analcolico: la ricetta per tutti proviene da Wine and Food Tour.
Lo spritz nella sua versione rossa ma anche nella versione bianca, è il cocktail simbolo dell’Italia nel mondo. Nato per caso da una lamentela è oggi amato da tutti per il suo sapore fresco e a tratti secco. Oggi vi propongo una versione dello spritz analcolico, adatto a tutti.
Lo spritz
Oggi amato e diffuso praticamente ovunque, lo spritz è nato a seguito di una lamentela o un incomprensione avvenuta più di 200 anni fa. Odiernamente il cocktail viene preparato unendo: seltz, bitter e prosecco. Nella versione che vedremo oggi il cocktail si trasforma in mocktail, in quanto viene privato della sua parte alcolica. Il succo d’arancia unito al bitter prende il posto del prosecco.
Spritz-wineandfoodtour.it
Farlo in casa è molto semplice e permetterà di gustare un mocktail fresco e dissetante con gli amici, senza paura di esagerare con l’alcool. Prima di vedere come preparare lo spritz analcolico, vediamo com’è nato il cocktail oggi simbolo d’Italia.
Il cocktail che ha unito due popoli
Ci troviamo ad inizio ‘800 in Veneto, dove il popolo si trova sotto il dominio dell’Impero Asburgico. Una tradizione austriaca è quella di
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/spritz-analcolico-la-ricetta-per-tutti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER