Spia DSC accesa su BMW X3: la vera causa e come risolverla
La spia DSC si accende improvvisamente su alcune BMW: vediamo la causa e come risolvere il problema
24 Gennaio 2025 – 14:05
La spia del Dynamic Stability Control (DSC) che si accende all’improvviso e sporadicamente su alcuni modelli BMW, tra cui la X3, versione F25 è un difetto piuttosto frequente che può indurre a cercare la causa dove sembrerebbe logico trovarla. Nei prossimi paragrafi vediamo come effettuare diagnosi e riparazione del difetto alla spia DSC che si accende sulle BMW.
CAUSE DELLA SPIA DSC CHE SI ACCENDE SU BMW X3
Secondo un bollettino tecnico pubblicato da Hella, il problema della spia DSC su alcune BMW X3 spesso genera confusione e preoccupazione tra i proprietari, ma può derivare da un difetto localizzato nell’impianto elettrico del veicolo, in particolare nel cablaggio del passaruota anteriore destro. In assenza di altri errori di guasto memorizzati, l’accensione improvvisa della spia DSC può essere collegata a un’anomalia specifica del cablaggio che deriva da due fenomeni accertati:
Infiltrazioni di acqua nel passaruota anteriore destro, soggetto a infiltrazioni di acqua
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER