Speranza: studio su 100mila morti?
Speranza, indagato per epidemia colposa, è infuriato per lo studio su 100mila morti
Leggi tutto Speranza: studio su 100mila morti? su Notizie.it.
Argomenti trattati
Speranza, indagato per epidemia colposa, è infuriato per lo studio su 100mila morti
Merler, studio su 100mila morti
Nell’inchiesta sulle morti per Covid a Bergamo c’è anche l’ex ministro della Salute Roberto Speranza. Per un lungo periodo uno studio che aggrava la sua posizione è rimasto riservato. Lo studio rappresentava un avvertimento su cosa sarebbe potuto accadere durante la pandemia.
Il lavoro è stato realizzato da Stefano Merler della Fondazione Bruno Kessler di Trento. Merler è considerato uno dei migliori matematici applicati all’epidemiologia in Europa. In questo studio il matematico ha messo a confronto diverse variabili.
Leggi anche Inchiesta Covid, Tra gli indagati anche i dirigenti sanitari bergamaschi
L’intervista ad Andrea Urbani
Nel peggiore dei casi l’Italia avrebbe rischiato fino a 100mila morti. I numeri prospettati dallo studioso sono caduti ben presto nel dimenticatoio salvo poi tornare in discussione nel momento in cui il direttore generale della Programmazione sanitaria del Ministero della Salute, Andrea Urbani, ne ha parlato in un’intervista al Corriere della Sera.
La rivelazione di Urbani sulle previsioni di Merler fecero infuriare Speranza a tal punto che
Leggi tutto: https://www.notizie.it/speranza-studio-su-100mila-morti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER