Spazzacorrotti, il vorrei ma non posso del Pd

Dal Pd al Pda: Partito dell’astensione. Il Partito democratico va sempre più configurandosi come il partito dell’astensione o del non-voto, e non è detto che sia il peggiore dei mali. Ne abbiamo avuta prova in occasione del voto alla Camera sull’ordine de giorno presentato da Giuseppe Conte sull’Ucraina. Un testo strumentale e sostanzialmente ipocrita. Votare […]

Dal Pd al Pda: Partito dell’astensione. Il Partito democratico va sempre più configurandosi come il partito dell’astensione o del non-voto, e non è detto che sia il peggiore dei mali. Ne abbiamo avuta prova in occasione del voto alla Camera sull’ordine de giorno presentato da Giuseppe Conte sull’Ucraina.

Un testo strumentale e sostanzialmente ipocrita. Votare contro avrebbe significato rompere col mondo grillino, votare a favore avrebbe significato rompere col principio di realtà (oltre che con la Nato e con l’Europa), astenersi avrebbe significato lavarsene le mani. Risultato: i deputati dem hanno sfilato le schede elettroniche dai propri scranni e non hanno partecipato al voto.

C’è chi si aspetta che qualcosa del genere accadrà anche sulla riforma della prescrizione contenuta nel decreto rave del governo. L’iniziativa l’ha presa il Terzo polo, che con Enrico Costa ha presentato un Ordine del giorno per andare oltre il timido approccio della riforma Cartabia e archiviare una volta per tutte il principio del “fine processo mai” caro all’allora Guardasigilli grillino Alfonso Bonafede e a Marco Travaglio.

Nel novembre del 2019 il


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/12/pd-decreto-spazzacorrotti-astensione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.