Spazio: nel 2023 l’uomo atterrerà di nuovo sulla Luna e una sonda esplorerà nuovi pianeti
Home Tech Spazio: nel 2023 l’uomo atterrerà di nuovo sulla Luna e una sonda esplorerà nuovi pianeti
Di Gaia Brancati – 3 Febbraio 2023
Il 2022 è stato un anno prolifico per le missioni nello spazio, come Artemis I che grazie al lancio del razzo Space Launch System ha fatto parlare parecchio di sé. L’anno da poco cominciato sarà altrettanto interessante, quindi vediamo insieme quali saranno i prossimi lanci degni di nota.
Spazio: Starship darà il via all’anno dei lander lunari
Se parliamo dello spazio ci viene subito in mente il Satellite del nostro pianeta Terra che da sempre ci ha affascinato: la Luna. Non abbiamo ancora una data precisa, ma pare che quest’anno l’uomo ci metterà di nuovo piede con Starship, la navicella spaziale riutilizzabile prodotta da SpaceX. La compagnia privata di volo spaziale in questione è a capo di Elon Musk. Già nello scorso novembre ci ha sorpreso con il lancio del razzo Falcon Heavy.
Quella con Starship sarà la missione Artemis III e gli esperti hanno già dichiarato
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/03/spazio-2023-uomo-sulla-luna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER