Spagna, vietate le pubblicità dei giocattoli con stereotipi di genere

Il governo ha affermato che tra le sue priorità c'era quella di porre fine all'uso dei colori azzurro per i prodotti per i bambini e rosa per le bambine

Un nuovo codice etico di autoregolamentazione, per dissuadere i produttori di giocattoli dall’usare stereotipi d genere e promuovere un’immagine egualitaria e priva di stereotipi di genere tra i più piccoli. Lo ha emanato il governo spagnolo, in accordo con le aziende produttrici di giocattoli (Aefj) e le agenzie pubblicitarie. E vieta «l’associazione esclusiva di giocattoli che simbolizzano ruoli come la cura, il lavoro domestico o la bellezza con le bambine e l’azione, l’attività fisica o la tecnologia con i bambini». Se un messaggio pubblicitario dovesse violare le nuove linee guida, sarà rimosso. 

Il governo spagnolo, guidato dal primo ministro Pedro Sanchez, ha affermato che tra le sue priorità c’era quella di porre fine all’uso dei colori azzurro per i prodotti per i bambini e rosa per le bambine. il regolamento è entrato in vigore oggi e si riferisce alla pubblicità rivolta ai ragazzi che hanno meno di 15 anni, e in particolare ai bambini di età inferiore ai sette anni.

L’obiettivo è che «gli spot pubblicitari sui giocattoli siano più egualitari, accurati e costruttivi, e che gli annunci utilizzino un linguaggio inclusivo e


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/spagna-vietate-pubblicita-giocattoli-stereotipi-genere


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.