giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàSovraffollamento dei pronto soccorso in Toscana: cosa sta succedendo

Sovraffollamento dei pronto soccorso in Toscana: cosa sta succedendo

Argomenti trattati

Il combinato disposto di influenza, Covid e  ponte festivo ha deteterminato  un incremento di accessi nei pronto soccorso, sosprattutto degli anziani più fragili.

Parola all’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini.

Toscana, pronto soccorso in crisi

Il mix di influenza australiana, covid e il ponte festivo hanno messo in seria difficoltà i pronto soccorso della Toscana. Una situazione che tra l’altro potrebbe ulteriormente peggiorare considerato  che il 31 dicembre scadranno i contratti del personale legati al covid.

Con il personale ridotto ai minimi termini, secondo alcuni giornali locali, l‘Asl Toscana Centro  potrebbe trovarsi costretta –  nel caso non arrivassero altri medici – a prendere delle misure drastiche, come quello di chiudere un pronto soccorso  per rimpinguarne un altro.

L’incremento di accessi degli anziani fragili

Un allarme che al momento sembra rientrato dopo le dichiarazioni  dell’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini che non ha nascosto le difficoltà di questi giorni dovute “al combinato disposto del picco influenzale con il ponte festivo durante il quale i medici di famiglia non lavorano” che ha determinato un


Leggi tutto: https://www.notizie.it/sovraffollamento-dei-pronto-soccorso-in-toscana-cosa-sta-succedendo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments