
Sono questi i migliori 10 vini d’Italia selezionati da Bibenda 2025 (li hai già provati?)
Sei alla ricerca di un vino che ti sorprenda? Queste etichette hanno stupito i sommelier e, non a caso, sono stati scelti come i migliori 10 vini d’Italia per l’anno 2025. A valutarli la Fondazione Italiana Sommelier nella Guida Bibenda
@123/RF.com
Sono in grado di suscitare emozioni solamente portando il calice al naso e alle labbra in un assaggio che coinvolge armonicamente tutti i sensi. Sanno rievocare ricordi e profumi d’infanzia che sembravano a tratti perduti e, nella loro complessa unicità, distinguersi da centinaia di etichette.
Stiamo parlando di vini qualitativamente superiori e, non a caso, questi sono i 10 migliori d’Italia. A sceglierli accuratamente è stata la Fondazione Italiana Sommelier nella guida Bibenda 2025. Giunta alla sua ventisettesima edizione, Bibenda seleziona le eccellenze territoriali segnalando le migliori espressioni della viticoltura nazionale.
I suoi sommelier le hanno degustate discostandosi per un attimo dalle regole imposte del maestro Émile Peynaud. Il rivoluzionario enologo francese sottolineava l’importanza di mettere da parte le suggestioni che inevitabilmente influenzano l’esperto nella sua analisi olfattiva e gusto-olfattiva.
Tuttavia, questa classifica nasce proprio
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER