Il 24-25 gennaio la circolazione ferroviaria sarà interrotta per 24 ore nel nodo di Firenze tra Rifredi e Campo di Marte a causa di lavori al Ponte al Pino. I treni saranno dimezzati e i viaggiatori dovranno affrontare trasbordi su autobus con tempi di percorrenza allungati di 40-45 minuti.
8 Gennaio 2026

@marina113/123rf
Il weekend del 24-25 gennaio porterà notevoli disagi per chi viaggia in treno attraverso l’Italia. Per un’intera giornata, dalle 15 di sabato alle 15 di domenica, la rete ferroviaria del paese subirà un’interruzione significativa nel tratto fiorentino tra Rifredi e Campo di Marte.
La causa non è uno sciopero, ma lavori programmati per sostituire il cavalcavia stradale chiamato Ponte al Pino. Rete Ferroviaria Italiana sfrutterà questa interruzione anche per rinnovare gli scambi nella stazione di Santa Maria Novella.
Le conseguenze per i viaggiatori saranno rilevanti: i
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

