giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteSolo metà treni in circolazione: perché il weekend del 25 gennaio sarà...

Solo metà treni in circolazione: perché il weekend del 25 gennaio sarà un disastro per chi viaggia

Il 24-25 gennaio la circolazione ferroviaria sarà interrotta per 24 ore nel nodo di Firenze tra Rifredi e Campo di Marte a causa di lavori al Ponte al Pino. I treni saranno dimezzati e i viaggiatori dovranno affrontare trasbordi su autobus con tempi di percorrenza allungati di 40-45 minuti.

Marco Crisciotti

8 Gennaio 2026

@marina113/123rf

Il weekend del 24-25 gennaio porterà notevoli disagi per chi viaggia in treno attraverso l’Italia. Per un’intera giornata, dalle 15 di sabato alle 15 di domenica, la rete ferroviaria del paese subirà un’interruzione significativa nel tratto fiorentino tra Rifredi e Campo di Marte.

La causa non è uno sciopero, ma lavori programmati per sostituire il cavalcavia stradale chiamato Ponte al Pino. Rete Ferroviaria Italiana sfrutterà questa interruzione anche per rinnovare gli scambi nella stazione di Santa Maria Novella.

Le conseguenze per i viaggiatori saranno rilevanti: i


Leggi tutto: https://www.greenme.it/mobilita/trasporti/solo-meta-treni-in-circolazione-perche-il-weekend-del-25-gennaio-sara-un-disastro-per-chi-viaggia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments