
Smartphone in classe: dopo la circolare del ministero più divieti a scuola
Argomenti trattati
Con la nuova circolare del Ministero dell’Istruzione ci saranno molti meno smartphone in classe.
Gli studenti non potranno più usare il telefonino a scuola.
Circolare sull’uso degli smartphone in classe
Nella nota dello scorso dicembre del ministro Valditara è stato richiesto agli istituti di avere un maggiore controllo sull’utilizzo di smartphone e tablet durante le lezioni. Sempre più scuole si stanno dotando di un vero e proprio regolamento sul tema.
La circolare del Ministero dell’Istruzione inviata alle scuole ha dato la possibilità ai dirigenti di scegliere se vietare completamente agli alunni di usare gli smartphone oppure se consentirne l’utilizzo, oltre che per motivi didattici, anche per motivi personali.
Già in passato alcune scuole avevano preso provvedimenti in autonomia sull’argomento. Tali istituti si basavano su vecchie normative quali la circolare del 2007 firmato dal ministro dell’Istruzione Fioroni.
Ti potrebbe interessare Spari in classe alla prof, chiesta lettera di scusa per ritirare la denuncia: genitori in disaccordo
Cosa cambia con le nuove norme
Da un rilievo effettuato da Skuola.net la maggior parte degli studenti, al ritorno in classe dopo le
Leggi tutto: https://www.notizie.it/smartphone-in-classe-dopo-la-circolare-del-ministero-pia-divieti-a-scuola/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER