Sindaco di Cento (Ferrara) contro i bulli: multe ai genitori

Il sindaco di Cento, in provincia di Ferrara, si schiera contro i bulli. Ha deciso che saranno previste delle multe ai genitori.
Leggi tutto Sindaco di Cento (Ferrara) contro i bulli: multe ai genitori su Notizie.it.

Il sindaco di Cento, in provincia di Ferrara, ha deciso di schierarsi contro il bullismo stabilendo delle multe per tutti i genitori dei bulli.

Sindaco di Cento (Ferrara) contro i bulli: multe ai genitori

Il comune di Cento, in provincia di Ferrara, ha deciso di multare le famiglie di giovani che vengono ritenuti responsabili di atti di bullismo. Nel nuovo regolamento di polizia urbana del Comune, che verrà votato il 22 marzo, è stato introdotto l’articolo 7 bis, suddiviso in sei commi, che introduce la possibilità per l’Amministrazione di contestare una sanzione da 100 a 300 euro ai genitori dei ragazzini che hanno atteggiamenti che possono “costituire pregiudizio per la sicurezza urbana e nocumento per la civile convivenza” nell’ambito scolastico o fuori.

La decisione del sindaco: “È anche un incentivo alla consapevolezza delle famiglie”

L’idea nasce dall’esperienza che abbiamo avuto in questo anno e mezzo di amministrazione dove siamo stati chiamati a intervenire in diverse situazioni di bullismo, insieme alla polizia locale, alle forze dell’ordine e alla scuola. Questo è uno strumento in più, che dovremo testare e valutare


Leggi tutto: https://www.notizie.it/sindaco-di-cento-ferrara-contro-i-bulli-multe-ai-genitori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.