Negli ultimi anni, i cambiamenti climatici hanno portato dei cambiamenti impressionanti, la mancanza di piogge e di neve hanno contribuito enormemente alla mancanza d’acqua. E questo grava anche sulle coltivazioni. Ciò ha scatenato una vera e propria allerta siccità. Presto alcuni alimenti spariranno del tutto dagli scaffali dei nostri supermercati. Ecco quali.
La siccità negli ultimi anni sta mettendo in ginocchio molti settori alimentari, mentre i prezzi degli ortaggi, verdure e frumento lievitano di continuo. Il consumatore è costretto, a volte, a dover rinunciare all’acquisto, per il costo troppo elevato.
Questo sta accadendo un po’ in tutto il mondo: la causa principale è il cambiamento climatico, un problema che ha colpito tutti i cittadini nel mondo. Non essendoci più le tanto amate piogge, i campi sono asciutti e le coltivazioni hanno raccolti miseri o rovinati.
C’è anche chi purtroppo, per questa siccità, ha perso animali d’allevamento: pecore, capre, mucche etc. Insomma, la situazione non è affatto rosea, se non si fa qualcosa si rischia un peggioramento e la limitazione dell’acqua. Alcuni territori, anche in Italia, potrebbero addirittura rimanerne senza.
Leggi anche
Allerta siccità: ecco

