Sic – ANIA: la banca dati delle assicurazioni sui veicoli
Il portale SIC – Ania è uno dei più noti data base di assicurazione autoveicoli: ecco a cosa serve e come accedere
Il portale SIC – Ania è uno dei più noti data base di assicurazione autoveicoli: ecco a cosa serve e come accedere
10 Gennaio 2024 – 14:50
Per molti automobilisti il significato di SIC – Ania è sconosciuto, nonostante in molti casi sia utile verificare l’assicurazione auto online. E’ proprio quello che per diverso tempo ha rappresentato la banca dati assicurazioni ANIA con il Servizio Informativo Controlli veicoli. Nei prossimi paragrafi chiariremo cosa significa Sic Ania e come accedere.
Aggiornamento del 10 gennaio 2024: miglioramento della leggibilità e contenuti più attuali e utili per i lettori
SIC – ANIA: COSA SIGNIFICA
E’ il database contenente le targhe dei veicoli assicurati contro la responsabilità civile da incidenti stradali. Con il SIC – Ania è stata data manforte alla lotta all’evasione dell’assicurazione obbligatoria e alle truffe alle assicurazioni, supportando le Autorità competenti nell’attività di controllo giudiziaria e amministrativa. Ciò che in misura molto ridimensionata ogni privato cittadino può verificare gratuitamente con i controlli della targa di qualsiasi autoveicolo registrato.
COME ACCEDERE A SIC-ANIA
Solo determinate categorie di
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/guide-utili/assicurazioni/sic-ania-la-banca-dati-delle-assicurazioni-sui-veicoli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER