Siamo stati a Castelluccio di Norcia: la bellezza della piana innevata stride con una ricostruzione che non esiste (o quasi)
A Castelluccio di Norcia il paesaggio è una magia, grazie alla sua piana. Ma basta guardarsi intorno per vedere ancora macerie e distruzione a distanza di 8 anni dallo sciame sismico. Com’è possibile che l’Italia abbia abbandonato questi luoghi unici al mondo?
Castelluccio di Norcia è uno di quei luoghi che ti lascia senza fiato per la sua bellezza. La piana è famosa in tutto il mondo, in particolare tra la fine di maggio e la metà di luglio quando diventa un’esplosione di colori grazie alle fioriture delle lenticchie, ma anche di papaveri, genzianelle, narcisi, violette, asfodeli, trifogli e tanto altro ancora.
Ciò non significa che nelle altre stagioni non sia uno spettacolo, anzi. E d’inverno ha ancora più fascino, specialmente ricoperta dalla neve che è caduta abbondante prima di Natale (e non solo). Le immagini che ci
Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/castelluccio-di-norcia-piana-ricostruzione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER