Si può portare una bottiglia di vino da casa al ristorante? Risolto il dubbio

Se anche tu ti stai chiedendo se è possibile portare una bottiglia di vino da casa al ristorante, sappi che è possibile.…
L'articolo Si può portare una bottiglia di vino da casa al ristorante? Risolto il dubbio proviene da Wine and Food Tour.

Se anche tu ti stai chiedendo se è possibile portare una bottiglia di vino da casa al ristorante, sappi che è possibile. A stabilirlo è una legge non scritta, denominata Diritto di tappo. Ecco tutto quello che devi sapere su questa pratica!

Probabilmente non lo sapevi, ma esiste una pratica molto diffusa nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma poco nota nel nostro paese.  Stiamo parlando del Diritto di tappo, ovvero della scelta del cliente di portare il vino da casa al ristorante, da noi non molto apprezzata e malvista dalla maggior parte dei ristoratori. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta!

In cosa consiste il Diritto di tappo

Come detto prima,  il Diritto di tappo è una realtà nei paesi anglosassoni e in  quelli statunitensi, ma poco noto e praticato in Italia. Più che una legge, di cui non esiste nulla di scritto, si tratta di una pratica che prevede di portare il vino da casa nei ristoranti, a patto che questi accettino.

Bottiglie di vino – Wineandfoodtour.it

Questa usanza, non ben vista da tanti  ristoratori, consente quindi al cliente di portare al


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/si-puo-portare-una-bottiglia-di-vino-da-casa-al-ristorante-risolto-il-dubbio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.