
Settimana di desideri sotto le stelle cadenti, in arrivo ben tre sciami
Dopo il picco delle splendide Eta Aquaridi, non manchiamo ai prossimi appuntamenti con il cielo, perché altri tre sciami sono sulla griglia di partenza: l’8 maggio saranno infatti al picco le gamma Aquilidi, il 9 le eta Liridi e l’11 le lambda-Draconidi. Pronti altri desideri? Come spiega l’UAI, anche se meno intensi delle Eta Aquaridi,...
Le stelle cadenti di maggio non sono finite, ben tre sciami sono sulla griglia di partenza: l’8 maggio saranno infatti al picco le meteore gamma-Aquilidi, il 9 le eta Liridi e l’11 le lambda-Draconidi. Pronti altri desideri?
Canva
Dopo il picco delle splendide Eta Aquaridi, non manchiamo ai prossimi appuntamenti con il cielo, perché altri tre sciami sono sulla griglia di partenza: l’8 maggio saranno infatti al picco le gamma Aquilidi, il 9 le eta Liridi e l’11 le lambda-Draconidi. Pronti altri desideri?
Come spiega l’UAI, anche se meno intensi delle Eta Aquaridi, diversi altri sciami meteorici saranno visibili in maggio, a partire dalle gamma Aquilidi l’8 maggio, il cui radiante, ovvero il punto da cui sembrano partire le meteore (nella costellazione dell’Aquila), piuttosto basso ma talvolta responsabili di bolidi inaspettati (nella mappa il cielo dell’8 maggio 2025 alle 23.45 circa).
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/desideri-sotto-le-stelle-cadenti-maggio-2025/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER