giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteSepoltura congiunta con i propri animali domestici, in quali regioni d’Italia si...

Sepoltura congiunta con i propri animali domestici, in quali regioni d’Italia si può già fare

Anche in Abruzzo si potrà procedere alla tumulazione degli animali d’affezione negli stessi loculi delle persone, unendosi così alle altre regioni che lo prevedono, scopri quali

©delcreations/123rf

Gli animali domestici son parte integrante di moltissime famiglie e non svolgono solamente un ruolo di compagnia, ma anche di supporto emotivo e funzionale ogni giorno. Per questo motivo il Consiglio Regionale dell’Abruzzo ha recentemente approvato a maggioranza una proposta di legge che consente la sepoltura congiunta di esseri umani e animali domestici.

Il progetto di legge, intitolato “Disposizioni in materia di tumulazioni degli animali da affezione ed ulteriori disposizioni”, mira a integrare la legge regionale esistente 41/2012. Questo testo autorizza la tumulazione in teca separata, dopo la cremazione, degli animali d’affezione negli stessi loculi dei defunti o nelle tombe di famiglia, nel rispetto delle normative comunali.

Il tutto verrà fatto senza gravare per un solo euro nelle casse della Regione: si tratta semplicemente di un valido sostegno alle tante famiglie che perdono i loro amati pelosi ma non hanno la possibilità di accedere ai “cimiteri per animali d’affezione.

In


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/approvato-sepoltura-congiunta-animali-domestici/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments