
Se il tuo bonsai ficus sta perdendo le foglie fai subito questa cosa (anche in inverno)
Anche se il bonsai ficus è una pianta d’appartamento facile da curare, ha l’abitudine di perdere le foglie. Questo è spesso un evento che può spaventare sia i coltivatori principianti sia quelli esperti. Ricorda che il Ficus è una pianta adattativa che farà tutto il possibile per mantenere l’energia, e spesso questo significa perdere il...
Il Ficus è una bellissima pianta d’appartamento di origine tropicale, una delizia per molti coltivatori di piante da appartamento. Non solo il Ficus è una pianta che purifica l’aria, ma è disponibile in una varietà di colori e dimensioni.
Anche se il bonsai ficus è una pianta d’appartamento facile da curare, ha l’abitudine di perdere le foglie. Questo è spesso un evento che può spaventare sia i coltivatori principianti sia quelli esperti.
Ricorda che il Ficus è una pianta adattativa che farà tutto il possibile per mantenere l’energia, e spesso questo significa perdere il fogliame.
Se la tua pianta sta perdendo le foglie ecco come comportarsi.
La prima cosa da fare è controllare le radici e riacclimatarla all’esterno il prima possibile, anche in inverno. Quindi potala se possibile, assicurandoti di conservare almeno 2-3 foglie su ogni ramo che desideri conservare. Se è necessario rinvasare, invece, è meglio aspettare che ricominci a crescere.
Se c’è un cambiamento (a volte anche molto leggero) nella luce, nella temperatura o nell’irrigazione, questa specie lascerà cadere le sue foglie.
Questo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER