Scuola di Pioltello chiusa per fine Ramadan, la diocesi di Milano approva: «Una bella iniziativa di dialogo tra religioni»

Le parole del diacono Roberto Pagani: «Anche i musulmani in Italia condividono e festeggiamo insieme a noi cattolici il Natale e la Pasqua» L'articolo Scuola di Pioltello chiusa per fine Ramadan, la diocesi di Milano approva: «Una bella iniziativa di dialogo tra religioni» proviene da Open.

C’è anche la Diocesi di Milano tra chi plaude all’iniziativa dell’istituto Iqbal Masih di Pioltello, finita al centro del dibattito politico per la decisione di rimanere chiusa in occasione dell’ultimo giorno di Ramadan. Roberto Pagani, diacono permanente che dal 2013 è responsabile del Servizio ecumenismo e dialogo interreligioso della Diocesi meneghina, ha commentato così la vicenda a Famiglia Cristiana: «Siamo a favore di questo gesto. Di più: come i musulmani in Italia condividono e festeggiano insieme a noi cattolici il Natale e la Pasqua, trovo bello che un’iniziativa di dialogo interreligioso parta da una scuola, che si fa promotrice della creazione di un ponte tra giovani che a casa vivono fedi differenti».

La scelta della scuola di Pioltello, ha spiegato il


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/19/scuola-pioltello-chiusa-ramadan-diocesi-di-milano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.