Scoperto un sorprendente “tesoro” nel luogo delle riprese di Indiana Jones

In una tomba è stato rinvenuto uno scheletro che teneva in mano un calice di ceramica, somigliante al leggendario Santo Graal, il calice usato da Gesù Cristo durante l'Ultima Cena. Questo ritrovamento ha suscitato grande interesse per la sua possibile connessione simbolica con uno degli oggetti più sacri della tradizione cristiana.

Scoperto un sorprendente “tesoro” nel luogo delle riprese di Indiana Jones – Scienze Notizie

Un team di archeologi ha scoperto i resti scheletrici di 12 individui, nonché un oggetto che, per forma, ricorda molto il Santo Graal, in una tomba situata sotto il monumento El Tesoro, nel sito archeologico di Petra (Giordania). Ad annunciarlo lunedì è il New York Times.

Qui è stato girato “Indiana Jones e l’ultima crociata“, il terzo film della saga del famoso cacciatore di tesori interpretato dall’attore americano Harrison Ford. Nel film, Jones e suo padre cercano di trovare il Santo Graal nel Tesoro, il calice utilizzato da Gesù Cristo durante l’Ultima Cena.

Una precedente spedizione nel 2003 trovò due tombe, contenenti scheletri parziali, sotto il lato sinistro di El Tesoro. Tuttavia, gli esploratori non sono riusciti a indagare sul lato destro del monumento, a causa della burocrazia delle autorità locali e della mancanza di fondi, come riferito dal DailyMail.

Un vero Indiana Jones?

All’inizio di quest’anno, gli archeologi hanno ottenuto il permesso di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/15/scoperto-un-sorprendente-tesoro-nel-luogo-delle-riprese-di-indiana-jones-0895049


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.