Scoperto in Thailandia un raro ragno ginandromorfo: è metà maschio e metà femmina e appartiene a una nuova specie, ribattezzata Damarchus inazuma in onore di un personaggio di “One Piece”
10 Ottobre 2025
@Zootaxa
Nelle foreste di Kanchanaburi, in Thailandia, un minuscolo esemplare di ragno ha attirato l’attenzione degli scienziati per un motivo sorprendente: il suo corpo è diviso perfettamente in due, metà maschio e metà femmina. Si tratta di un caso di ginandromorfismo, una condizione biologica estremamente rara che si verifica quando, durante lo sviluppo embrionale, avviene un’anomalia nella distribuzione dei cromosomi sessuali.
A prima vista, il ragno sembrava solo bicolore, ma un’analisi approfondita condotta dai ricercatori dell’Università Chulalongkorn di Bangkok ha rivelato una scoperta eccezionale: non solo si tratta di un individuo ginandromorfo, ma anche di una specie mai catalogata prima.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/scoperto-ragno-meta-maschio-e-meta-femmina/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


