Scoperto un nuovo genere di pliosauro al Museo Nazionale di Storia Naturale del Lussemburgo

Una mostra di fossili ha rivelato un nuovo genere di pliosauro, chiamato Lorrainosaurus, che ha cambiato la nostra comprensione dei predatori oceanici. Il fossile è stato scoperto nel 1983 e donato al museo. Lo studio ha fornito importanti informazioni sull'origine e l'evoluzione di questi predatori marini. L'articolo Scoperto un nuovo genere di pliosauro al Museo Nazionale di Storia Naturale del Lussemburgo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una mostra di fossili ha rivelato un nuovo genere di pliosauro, chiamato Lorrainosaurus, che ha cambiato la nostra comprensione dei predatori oceanici. Il fossile è stato scoperto nel 1983 e donato al museo. Lo studio ha fornito importanti informazioni sull’origine e l’evoluzione di questi predatori marini.

Risulta che sia stato chiamato così in onore di una regione della Francia e non di una donna di mezza età. (Sachs et al., Scientific Reports 2023 (CC BY 4.0 DEED))

I musei sono luoghi di grande importanza per il pubblico e per i ricercatori, in quanto offrono la possibilità di fare nuove scoperte. Recentemente, una mostra di fossili presso il Museo Nazionale di Storia Naturale del Lussemburgo ha svelato un nuovo genere di pliosauro, cambiando così la nostra comprensione dell’emergere dei predatori oceanici. Il fossile, chiamato Lorrainosaurus in onore della regione francese di Lorena, è stato scoperto nel 1983 da appassionati di paleontologia dell’Associazione Mineralogica e Paleontologica di Hayange e delle zone circostanti. Riconoscendo l’importanza della scoperta, hanno donato i fossili al museo.

Il Lorrainosaurus esposto al museo è un


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/18/scoperto-un-nuovo-genere-di-pliosauro-al-museo-nazionale-di-storia-naturale-del-lussemburgo-0074398


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.