Scoperto teschio di lupo depositato in antica sepoltura come protezione

Gli archeologi in Romania hanno scavato un tumulo funerario nella ragione della Dobrugia e hanno scoperto i resti di un uomo sepolto con un teschio di lupo. Il tumulo risale a circa 2000 anni fa ed è stato in gran parte arato, tuttavia, uno studio geofisico indica che originariamente aveva un diametro fino a 75 […] L'articolo Scoperto teschio di lupo depositato in antica sepoltura come protezione sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli archeologi in Romania hanno scavato un tumulo funerario nella ragione della Dobrugia e hanno scoperto i resti di un uomo sepolto con un teschio di lupo.

Il tumulo risale a circa 2000 anni fa ed è stato in gran parte arato, tuttavia, uno studio geofisico indica che originariamente aveva un diametro fino a 75 metri. Una sepoltura al centro della tomba presentava una fossa ricoperta da assi di legno dove il defunto veniva cremato all’interno di una struttura lignea. Ciò è testimoniato da piccole quantità di osso, un frammento di una lampada di argilla e resti lignei parzialmente bruciati della struttura che era unita con chiodi e decorata con accessori in bronzo. Gli scavi hanno anche rivelato un gran numero di semi di noce bruciati, pigne e altri resti vegetali, cosa comune nelle sepolture a cremazione del primo periodo romano.

I tumuli con sepolture a cremazione simili sono stati scoperti nella città di Hârșova, conosciuta in


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/06/16/scoperto-teschio-di-lupo-depositato-in-antica-sepoltura-come-protezione-3070354


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.