giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteScoperto nuovo spettacolare scarabeo in Australia, potrebbe essere l’insetto più peloso al...

Scoperto nuovo spettacolare scarabeo in Australia, potrebbe essere l’insetto più peloso al mondo

Un entomologo ha trovato un nuovo scarabeo irsuto nel Queensland (Australia), potenzialmente il più peloso al mondo. La novità fa riflettere su quante specie sconosciute potrebbero ancora esserci e su quante di queste potrebbero essere a rischio di estinzione

@James Tweed

Un entomologo che si trovava in un campeggio nel Queensland, in Australia, ha fatto una scoperta incredibile. Si è infatti trovato di fronte ad un nuovo insetto davvero particolare.

Mentre usciva dalla sua tenda, James Tweed, dottorando della School of the Environment, che normalmente studia gli insetti dell’isola di Norfolk nel Pacifico meridionale, ha notato su una foglia quelli che sembravano escrementi di uccello. Dopo un esame più attento, però, lo scienzato ha notato che in realtà si trattava di uno spettacolare scarabeo rosso e nero lungo quasi 10 millimetri, ricoperto di peli bianchi particolarmente folti e lungi attorno alla metà superiore del corpo.

Tweed si rese subito conto che si trattava di una specie di scarabeo dalle corna lunghe (una famiglia con circa 36.000 specie descritte), ma non c’era nulla di paragonabile a questo esemplare.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/scoperto-nuovo-scarabeo-australia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments