Scoperte mummie egiziane con lingue d’oro a Ossirinco

Gli archeologi hanno scoperto altre due mummie egiziane con lingue d'oro nell'antica città di Ossirinco, portando il numero totale di reperti a 16. L'articolo Scoperte mummie egiziane con lingue d’oro a Ossirinco sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli archeologi hanno scoperto altre due mummie egiziane con lingue d’oro nell’antica città di Ossirinco, portando il numero totale di reperti a 16.

Sono state recuperate altre due lingue dorate dalle tombe nella città antica, e successivamente, nella città di Oxyrhynchus, ma non è tutto. (Il Ministero del Turismo e delle Antichità Egiziano)

A circa 100 miglia da Il Cairo, gli archeologi hanno scoperto altre due mummie egiziane con lingue d’oro nell’antica città di Ossirinco. Questo porta il numero totale di reperti a 16, tutti recuperati da questo sito.

Ossirinco, conosciuta anche come la “Città del Pesce dal Naso Affilato”, è stata un vero tesoro per gli archeologi. Dal tardo 1896 al 1907, le squadre di scavo hanno scoperto migliaia di pezzi di papiro sepolti in antiche discariche sul sito. Le aree circostanti sono state quasi continuamente scavate da allora e hanno continuato a produrre vari importanti reperti, tra cui testi in papiro del Regno tolemaico (305-30 a.C.) e dell’Egitto romano (30 a.C. – 641 d.C.).

Pezzi di statue di terracotta


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/13/scoperte-mummie-egiziane-con-lingue-doro-a-ossirinco-0077936


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.