Scoperta una nuova forma di comunicazione chimica nelle rane dai denti a sciabola

Una recente ricerca ha rivelato che le rane dai denti a sciabola utilizzano una forma sorprendente di comunicazione chimica che penetra sotto la pelle.
L'articolo Scoperta una nuova forma di comunicazione chimica nelle rane dai denti a sciabola sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una recente ricerca ha rivelato che le rane dai denti a sciabola utilizzano una forma sorprendente di comunicazione chimica che penetra sotto la pelle.

La rana dai denti a sciabola diventa sempre più curiosa. (M. Schäfer)

È stata scoperta una nuova struttura simile a una ghiandola nelle mascelle delle rane dai denti a sciabola. Queste rane sono chiamate così per le protuberanze ossee presenti sulle loro mascelle inferiori. Nuove ricerche suggeriscono che potrebbero avere una forma sorprendente di comunicazione chimica che penetra sotto la pelle.

Ci sono cinque specie di rane dai denti a sciabola nel genere Odontobatrachidae. Quando furono descritte per la prima volta diversi anni fa, i ricercatori notarono anche una strana struttura simile a una ghiandola lungo le loro mascelle inferiori, ma non sapevano cosa facesse esattamente.

“Questo tessuto era molto vicino ai denti”, ha detto Mark-Oliver Rödel, capo del gruppo di ricerca di Berlino. “All’inizio abbiamo pensato che la struttura simile a una ghiandola e i denti potessero formare un apparato velenifero simile a quello dei serpenti”.

Tuttavia, la verità


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/10/scoperta-una-nuova-forma-di-comunicazione-chimica-nelle-rane-dai-denti-a-sciabola-0177739


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.