Scoperta di un antico sacrificio rituale di animali nell’Età del Ferro
Un nuovo studio rivela un misterioso luogo di sepoltura a Casas del Turuñuelo, in Spagna, dove sono stati trovati 52 animali sacrificati ritualmente.
L'articolo Scoperta di un antico sacrificio rituale di animali nell’Età del Ferro sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un nuovo studio rivela un misterioso luogo di sepoltura a Casas del Turuñuelo, in Spagna, dove sono stati trovati 52 animali sacrificati ritualmente.
Questo tesoro di ossa non è stato creato per caso. (Progetto Nazionale Construyendo Tarteso)
La recente scoperta di 6.770 antichi ossi appartenenti a 52 diversi animali risalenti all’Età del Ferro ha lasciato gli archeologi con una grande domanda: cosa è successo esattamente in questo luogo? Un nuovo studio condotto da ricercatori in Spagna cerca di fornire una risposta chiara. La fossa di ossi gigante è stata recentemente scavata a Casas del Turuñuelo, un sito nel sud-ovest della Spagna che era abitato durante l’Età del Ferro, intorno al quinto secolo a.C. Dopo aver analizzato le prove raccolte, i ricercatori hanno concluso che questo misterioso luogo di sepoltura era il sito di un sacrificio rituale di animali.
Tra i numerosi ossi trovati, sono stati identificati almeno 41 cavalli, sei bovini, quattro maiali e un cane. Gli strati di terra indicano che gli animali sono stati sepolti in tre fasi sequenziali. Gli animali delle prime
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER