Scoperta di quattro nuove specie di lumache luminose

Un team di ricercatori ha identificato quattro nuove specie di lumache luminose, un evento raro che si verifica ogni 80 anni. Questa scoperta contribuisce alla nostra comprensione del mondo delle lumache bioluminescenti. L'articolo Scoperta di quattro nuove specie di lumache luminose sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un team di ricercatori ha identificato quattro nuove specie di lumache luminose, un evento raro che si verifica ogni 80 anni. Questa scoperta contribuisce alla nostra comprensione del mondo delle lumache bioluminescenti.

Sono state scoperte quattro nuove specie di lumache luminescenti in Thailandia. Questi piccoli brillanti si uniscono all’unico altro esempio conosciuto del suo genere, scoperto 80 anni fa. (Pholyotha et al., 2023, Scientific Reports (CC BY 4.0); ritagliato)

Un team di ricercatori giapponesi e thailandesi ha recentemente fatto una scoperta sorprendente nel mondo delle lumache. Hanno identificato quattro nuove specie di lumache luminose, un evento che si verifica solo ogni 80 anni. La bioluminescenza, ovvero la capacità di emettere luce, è un fenomeno piuttosto raro tra gli animali. Fino ad oggi, gli scienziati hanno individuato solo circa 7.000 specie di animali che possono brillare in questo modo, principalmente negli oceani.

La bioluminescenza è causata da reazioni chimiche che avvengono all’interno del corpo dell’animale, simili a quelle utilizzate dai ricercatori umani per eseguire saggi di chemiluminescenza. Queste reazioni producono una piccola quantità di calore, che


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/02/scoperta-di-quattro-nuove-specie-di-lumache-luminose-2775712


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.