Scoperta di incisioni astronomiche dei Pueblo Ancestrali

Gli archeologi dell'Università Jagellonica di Cracovia hanno scoperto incisioni astronomiche fatte dai Pueblo Ancestrali, una cultura precolombiana avanzata. Le incisioni includono spirali utilizzate per osservazioni astronomiche e per registrare date speciali nel calendario. L'articolo Scoperta di incisioni astronomiche dei Pueblo Ancestrali sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli archeologi dell’Università Jagellonica di Cracovia hanno scoperto incisioni astronomiche fatte dai Pueblo Ancestrali, una cultura precolombiana avanzata. Le incisioni includono spirali utilizzate per osservazioni astronomiche e per registrare date speciali nel calendario.

Gli archeologi hanno scoperto nuovi petroglifi che cambiano ciò che sapevamo sugli Ancestral Pueblos in quel periodo. (Università Jagellonica.)

Gli archeologi dell’Università Jagellonica di Cracovia hanno fatto una scoperta significativa nel campo dell’archeologia precolombiana. Durante le loro ricerche, hanno trovato incisioni e dipinti astronomici realizzati dalla cultura Pueblo, una delle società precolombiane più avanzate in America. Questa cultura, conosciuta anche come Pueblo Ancestrali, è emersa all’inizio dell’era agricola e ha prosperato fino al 1600 d.C. nella regione che comprende l’attuale Utah e parti di Arizona, Nuovo Messico e Colorado.

I Pueblo Ancestrali sono noti per le loro case di pietra a più piani, chiamate pueblos, da cui deriva il loro nome. Inoltre, sono famosi per l’arte rupestre, i gioielli ornati e le ceramiche dipinte. Questa cultura viveva principalmente nelle pianure, in case semisotterranee occasionalmente circondate da palizzate di legno. Le loro pratiche


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/26/scoperta-di-incisioni-astronomiche-dei-pueblo-ancestrali-5676644


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.