Scoperta di fossili di elefanti e attrezzi in pietra in India

Scoperta di fossili di elefanti e attrezzi in pietra in India, evidenziando la macellazione umana precoce e le attività antiche.

Scoperta di fossili di elefanti e attrezzi in pietra in India – Scienze Notizie

La scoperta di fossili di elefanti e attrezzi in pietra risalenti a 300.000-400.000 anni fa in India fornisce prove di macellazione umana precoce, evidenziando significative attività umane antiche e la presenza di elefanti estinti. Alla fine del medio Pleistocene, circa 300-400 mila anni fa, almeno tre antichi parenti degli elefanti morirono vicino a un fiume nella Valle del Kashmir, in Asia meridionale. Poco dopo, i loro resti furono coperti da sedimenti e conservati insieme a 87 attrezzi in pietra realizzati dagli antichi umani. Questi resti furono scoperti per la prima volta nel 2000 nei pressi della città di Pampore. Tuttavia, l’identità dei fossili, la causa della morte e le prove dell’intervento umano rimasero sconosciute.

Gli scienziati hanno studiato attrezzi in pietra, scaglie di ossa e rari resti di elefanti in un sito del medio Pleistocene. Le loro scoperte gettano luce sull’evoluzione degli elefanti giganti e degli esseri umani.

Nuove intuizioni sulle attività umane antiche

Ora, un


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/19/scoperta-di-fossili-di-elefanti-e-attrezzi-in-pietra-in-india-5797746


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.