Scoperta di detrito spaziale a Cayos Cochinos
Un uomo trova detrito spaziale a Cayos Cochinos, identificato come parte del razzo Ariane 5. Il carenaggio del razzo era stato corroso dall'acqua salata.
L'articolo Scoperta di detrito spaziale a Cayos Cochinos sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un uomo ha fatto una scoperta di probabile detrito spaziale mentre faceva snorkeling a Cayos Cochinos, un remoto arcipelago al largo della costa dell’Honduras, in America Centrale. Mike Irmen e la sua famiglia stavano visitando le isole quando hanno avvistato il detrito, chiaramente visibile sulla spiaggia.
Il detrito era chiaramente contrassegnato con la parola “Ariane”, e Irmen si è rivolto a Reddit per chiedere aiuto nell’identificarlo. Il mistero è stato risolto piuttosto rapidamente, aiutato in parte dal logo identificativo.
“Bella scoperta. In realtà faccio queste cose come parte del mio lavoro. Non ho dubbi che ho anche installato il logo. Questi pannelli sono prodotti in Svizzera da Beyond Gravity (ex RUAG Space)”, ha spiegato l’utente di Reddit ColossalDiscoBall, postando una foto di sé stesso di fronte a un sistema di lancio Ariane 5.
Si tratta del carenaggio del carico utile (PLF). Il PLF viene consegnato in più sezioni e può variare in lunghezza per adattarsi alla missione. Poiché si tratta di una configurazione ECA ML con doppio lancio (che richiede il PLF più lungo), questo è sicuramente degli ultimi due
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/05/scoperta-di-detrito-spaziale-a-cayos-cochinos-0191811
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER