Scoperta delle impronte di dinosauri in Alaska
Un tesoro di impronte di dinosauri di 100 milioni di anni fa scoperto in Alaska rivela un ecosistema antico e climi passati, offrendo nuove prospettive sulla vita preistorica.
L'articolo Scoperta delle impronte di dinosauri in Alaska sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un tesoro di impronte di dinosauri di 100 milioni di anni fa scoperto in Alaska rivela un ecosistema antico e climi passati, offrendo nuove prospettive sulla vita preistorica.
Le ondulazioni nella pietra sono interpretate come impronte di dinosauro in sezione trasversale. (Immagine cortesia di Fiorillo et al., Geosciences 2024.)
Un’enorme scoperta scientifica è stata effettuata nel nord-ovest dell’Alaska: un vasto tesoro di impronte di dinosauri, datate a circa 100 milioni di anni fa, è stato rinvenuto nel Bacino di Coke della Formazione Nanushuk. Questo straordinario ritrovamento, avvenuto durante le escavazioni condotte tra il 2015 e il 2017, ha portato alla luce circa 75 siti contenenti non solo impronte di dinosauri, ma anche piante fossilizzate, tronchi d’albero e altre prove della presenza di questi antichi rettili.
L’autore principale dello studio, Anthony Fiorillo, ha descritto il luogo come un vero e proprio paradiso di impronte di dinosauri, con un tratto di antica foresta lungo 365 metri, completo di alberi eretti, foglie cadute e feci fossilizzate. L’ambiente era così ben conservato che è stato possibile identificare con precisione i tipi di
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/14/scoperta-delle-impronte-di-dinosauri-in-alaska-0081695
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER