Scoperta della tomba segreta a Petra: misteri e reperti dei Nabatei

Una tomba segreta con 12 scheletri umani scoperta a Petra rivela misteri e reperti dei Nabatei, tra cui un possibile mausoleo per Aretas IV Filopatris. Il ritrovamento di un recipiente simile al Graal di Indiana Jones svela nuove prospettive sulla storia e la cultura nabatea.

Scoperta della tomba segreta a Petra: misteri e reperti dei Nabatei – Scienze Notizie

I ricercatori hanno fatto una scoperta straordinaria nell’edificio del Tesoro a Petra, in Giordania: una tomba segreta contenente ben 12 scheletri umani. Questo edificio, conosciuto anche come Al Khazneh, si erge al centro dell’antica città nabatea, scolpita nelle pareti di un canyon desertico circa 2.000 anni fa. Petra, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO, è celebre per essere stata la location del Santo Graal nel film “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”. Tuttavia, il vero scopo del Tesoro rimane avvolto nel mistero, rendendo le scoperte come questa ancora più entusiasmanti.

Già più di vent’anni fa, erano state rinvenute tombe nascoste sul lato sinistro del sito, suggerendo la possibilità di ulteriori sepolture all’interno dell’edificio. All’inizio di quest’anno, un team di ricercatori ha ottenuto il permesso dalle autorità giordane di condurre un’indagine approfondita sul sito, utilizzando tecniche avanzate di rilevamento non invasivo come la conducibilità elettromagnetica e il radar terrestre.

Il conduttore Josh Gates, noto per il programma “Expedition Unknown” trasmesso


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/17/scoperta-della-tomba-segreta-a-petra-misteri-e-reperti-dei-nabatei-0095164


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.