Scoperta del Bias Freddo nei Dati Storici sulle Temperature Oceaniche
Scoperta del Bias Freddo nei Dati Storici sulle Temperature Oceaniche – Scienze Notizie
I ricercatori hanno fatto una scoperta sorprendente riguardo ai dati storici sulle temperature dell’oceano. È emerso che le temperature dell’oceano nei primi del XX secolo erano notevolmente più basse rispetto alle misurazioni terrestri, contrariamente a quanto si pensasse in precedenza. Questa nuova informazione fornisce importanti approfondimenti sulla variabilità climatica passata e sul cambiamento climatico futuro.
Il dottor Sebastian Sippel, professore junior presso l’Università di Lipsia, ha sottolineato che questa scoperta non cambia la nostra comprensione del riscaldamento globale rispetto al periodo 1850-1900 o del ruolo dell’attività umana nel suo impatto. Le temperature terrestri e oceaniche del XIX secolo (1850-1900), prima dell’inizio del periodo freddo, offrono una visione affidabile e coerente dei cambiamenti di temperatura fino ad oggi. Tuttavia, correggere le inesattezze nei dati del periodo freddo potrebbe aumentare la fiducia nelle tendenze di riscaldamento osservate, migliorando così la nostra comprensione della variabilità climatica storica e perfezionando i modelli climatici futuri.
Interpretare con precisione le tendenze delle temperature globali
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER