Scoperta degli Homo Juluren: nuovi antichi umani in Asia orientale

Scoperta dei Juluren, antichi umani con cervelli eccezionalmente grandi in Asia orientale, sfida le teorie evolutive esistenti.

Scoperta degli Homo Juluren: nuovi antichi umani in Asia orientale – Scienze Notizie

Un recente articolo pubblicato su Nature ha svelato la presenza di un nuovo gruppo di antichi umani, i Juluren, che vivevano accanto all’Homo sapiens nell’Asia orientale oltre 100.000 anni fa. Questi antichi umani, cugini dei Denisovani e dei Neanderthal, avevano cervelli eccezionalmente grandi e probabilmente cacciavano cavalli in piccoli gruppi.

Il paleoantropologo Xiujie Wu dell’Accademia cinese delle scienze (CAS) e l’antropologo Christopher Bae dell’Università delle Hawaii hanno battezzato questo nuovo gruppo Homo juluensis, il cui nome significa “persone dalla testa grande”. Questi antichi ominidi presentano un mosaico di tratti che li differenzia dagli Homo sapiens, Neanderthal, Denisovani e Homo erectus.

Secondo Wu e Bae, i fossili dei Juluren rappresentano una nuova forma di ominide con un cervello di dimensioni notevoli, suggerendo una miscela di antenati provenienti da diversi gruppi di ominidi che abitavano l’Asia tra 300.000 e 50.000 anni fa.

Il dibattito scientifico si è acceso intorno a questa scoperta, con l’antropologo John Hawks che ha definito il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/05/scoperta-degli-homo-juluren-nuovi-antichi-umani-in-asia-orientale-0099938


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.