Sciopero mezzi 11 novembre 2022 a Roma, Milano e Napoli: stop delle corse nelle grandi città
L'articolo Sciopero mezzi 11 novembre 2022 a Roma, Milano e Napoli: stop delle corse nelle grandi città sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
Sciopero mezzi 11 novembre 2022: a livello nazionale nel settore del trasporto pubblico e privato sono previsti diversi stop e agitazioni. I motivi riguardano la sicurezza sul lavoro e la precarietà dei contratti dei dipendenti.
Sciopero mezzi 11 novembre 2022. le motivazioni
Venerdì 11 novembre 2022 è stato proclamato uno sciopero nazionale dei mezzi voluto dal sindacato USB Lavoro Privato “contro le privatizzazioni selvagge, la precarizzazione, i rinnovi contrattuali ‘farsa’, gli aumenti salariali irrisori e la crescente svendita dei diritti” nel settore del trasporto pubblico. Inoltre, le maggiori sigle sindacali i Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Usb Lavoro Privato hanno indetto la protesta per la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, per il congelamento ed il calmiere dei prezzi dei beni primari e dei combustibili.
Sul sito Atm si legge che lo sciopero è stato proclamato per “la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi e energia, congelamento e calmiere dei prezzi di beni primari e combustibili; blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina, nonché investimenti economici per tutti i servizi pubblici essenziali; il superamento dei penalizzanti salari
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER