
Sciopero della scuola a Roma: due giorni di mobilitazione, possibili disagi anche negli asili nido
Lunedì 12 e martedì 13 gennaio sono previste due giornate di astensione dal lavoro che coinvolgeranno il personale della scuola nella capitale. L’agitazione interesserà insegnanti e personale ATA (tecnico, amministrativo e ausiliario) degli istituti pubblici, comunali e paritari. Servizi coinvolti La protesta potrebbe comportare interruzioni nelle attività educative presso asili nido, scuole dell’infanzia, istituti comprensivi...
Lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2026 sciopero della scuola a Roma indetto da FLP, CONALPE, CONFSAI e CSLE. Coinvolti docenti e personale ATA di scuole pubbliche, comunali e private.
10 Gennaio 2026

Lunedì 12 e martedì 13 gennaio sono previste due giornate di astensione dal lavoro che coinvolgeranno il personale della scuola nella capitale. L’agitazione interesserà insegnanti e personale ATA (tecnico, amministrativo e ausiliario) degli istituti pubblici, comunali e paritari.
Servizi coinvolti
La protesta potrebbe comportare interruzioni nelle attività educative presso asili nido, scuole dell’infanzia, istituti comprensivi e scuole secondarie di secondo grado. Le organizzazioni sindacali promotrici dell’iniziativa sono FLP, CONALPE, insieme alle confederazioni CONFSAI e CSLE. Inizialmente programmata per il 9 e 10 gennaio, la mobilitazione è stata successivamente riprogrammata.
Comunicazioni alle famiglie
I municipi romani hanno diffuso informative sui propri portali istituzionali, mentre le singole
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



