Sciopero dei trasporti: disagi e ritardi in tutta Italia

Sciopero dei trasporti: disagi e ritardi in tutta Italia: l'astensione prevista è stata indetta dall’Unione Sindacale di Base-Lavoro Privato Leggi tutto Sciopero dei trasporti: disagi e ritardi in tutta Italia su Notizie.it.

Sciopero dei trasporti in atto per oggi, 17 febbraio, con disagi e ritardi in tutta Italia.

Il paese è semi paralizzato dalle ore del mattino con le sole fasce di garanzia ad assicurare il servizio. Da quanto si apprende quella di oggi è stata e continuerà ad essere una giornata “di passione” per i viaggiatori o quanto meno più complicata del solito. I media ricordano infatti che nelle ore odierne e fino a mezzanotte il trasporto pubblico locale sarà interessato da uno sciopero nazionale di 24 ore indetto dall’Unione Sindacale di Base-Lavoro Privato.

Sciopero dei trasporti: disagi e ritardi

Allo sciopero di oggi poi farà seguito il 3 prossimo marzo, un presidio davanti al ministero dei Trasporti a Roma. Ma cosa rivendicano le sigle sindacali che hanno aderito allo sciopero? “Si rivendica la centralità dei Trasporti Pubblici e del ruolo degli addetti al settore, principali vittime delle privatizzazioni selvagge, dei continui ricorsi ad appalti, subappalti e subaffidamenti che alimentano sfruttamento e precarizzazione”. 

Quali sono le fasce orarie a rischio

E come stanno andando le cose? Si registrano forti disagi


Leggi tutto: https://www.notizie.it/sciopero-dei-trasporti-disagi-e-ritardi-in-tutta-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.