Scienziati giapponesi creano un robot bioibrido a due gambe
Ricercatori dell'Università di Tokyo hanno creato un robot bioibrido che si muove lentamente in avanti e gira in un piccolo cerchio, utilizzando muscoli scheletrici e uno scheletro artificiale.
L'articolo Scienziati giapponesi creano un robot bioibrido a due gambe sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Ricercatori dell’Università di Tokyo hanno creato un robot bioibrido che si muove lentamente in avanti e gira in un piccolo cerchio, utilizzando muscoli scheletrici e uno scheletro artificiale.
Questi stivali “bioibridi” sono stati fatti per camminare. (©2024, Kinjo et al/ Matter)
Dimenticate dadi e bulloni. Gli scienziati giapponesi hanno creato un “robot bioibrido” a due gambe che combina muscoli biologici viventi con uno scheletro artificiale.
Per creare il robot, i ricercatori dell’Università di Tokyo hanno fatto crescere muscoli scheletrici in stampi per creare strisce. Hanno poi realizzato lo scheletro leggero con una tavola di stirene, un corpo flessibile in silicone, gambe in resina acrilica con pesi in filo di ottone e piedi stampati in 3D.
Le strisce di tessuto muscolare sono state poi fissate lungo il corpo ai piedi del robot, in modo simile a come sono attaccate alle ossa di un animale.
Con una scarica di elettricità, il robot può muoversi lentamente in avanti e girare in un piccolo cerchio.
“Inizialmente, non eravamo affatto sicuri che fosse possibile ottenere una camminata bipede, quindi è stato davvero
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/31/scienziati-giapponesi-creano-un-robot-bioibrido-a-due-gambe-0079073
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER