Scienziati creano un mini cyborg cerebrale in provetta

Un gruppo di scienziati ha realizzato un importante progresso nel campo della fusione tra tessuto cerebrale umano e chip informatici. L'articolo Scienziati creano un mini cyborg cerebrale in provetta sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un gruppo di scienziati ha realizzato un importante progresso nel campo della fusione tra tessuto cerebrale umano e chip informatici.

Un gruppo di neuroni in coltura. Questi neuroni si aggregano naturalmente quando vengono posti in coltura formando un cluster di corpi cellulari (blu) che emettono neuriti ricche di microtubuli (rossi e verdi). (Ludovic Collin/Wellcome Collection (CC BY-NC 4.0))

Un gruppo di scienziati ha realizzato un importante progresso nel campo della fusione tra tessuto cerebrale umano e chip informatici. Hanno creato un mini cyborg in una provetta chiamato Brainoware, che è in grado di eseguire equazioni matematiche e riconoscere il linguaggio. Questo sistema innovativo è composto da cellule cerebrali artificialmente coltivate da cellule staminali umane, che sono state sviluppate per assomigliare al tessuto cerebrale. Il mini organoide cerebrale è stato collegato all’hardware tradizionale, diventando un serbatoio fisico in grado di catturare e ricordare le informazioni provenienti dal computer.

L’obiettivo dei ricercatori era quello di sfruttare l’efficienza dell’architettura del cervello umano per potenziare l’hardware computazionale. L’intelligenza artificiale (AI) richiede sempre più potenza di calcolo, ma i normali


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/22/scienziati-creano-un-mini-cyborg-cerebrale-in-provetta-2076428


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.